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INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Smartform S.r.l., con sede legale in Viale E. Stefini n. 2, 2015, Milano (Italia), P.IVA 075255640962, (di seguito, “Titolare”), fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, il “Regolamento” o la “Normativa Applicabile”) in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano (di seguito, gli “Utenti” o, singolarmente, l’“Utente”) e che usufruiscono dei servizi disponibili sul sito internet www.pet-revolution.it (di seguito, il “Sito” e i “Servizi”). Questo Sito e i Servizi sono riservati a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età. Il Titolare non raccoglie quindi dati personali relativi ai soggetti minori di anni 18. Su richiesta degli Utenti, il Titolare cancellerà tempestivamente tutti i dati personali involontariamente raccolti e relativi a soggetti minori di anni 18. Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali degli Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:
  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare a Smartform Srl – Viale E. Stefini, 2 – 20125 – Milano – MI – Italia;
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@smart-form.it;
Il Titolare non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO), in quanto non è soggetto all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento.
  1. Finalità del trattamento
    I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:
  • obblighi contrattuali e fornitura dei Servizi: per consentire la navigazione del Sito ovvero per dare esecuzione alle Condizioni d’Uso del Sito, che sono accettate dall’Utente in fase di registrazione sul Sito e/o in fase di utilizzo dei Servizi e adempiere a specifiche richieste dell’Utente. Ai sensi di quanto previsto anche all’interno delle Condizioni d’Uso del Sito i dati personali dell’Utente (ovvero il nome, il cognome, l’indirizzo e-mail, la data di nascita il sesso e il CAP di residenza) saranno trattati dal Titolare per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, comunicazione commerciale), ovvero affinché il Titolare possa contattare l’Utente tramite posta elettronica, telefono (fisso e/o mobile, con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata con e/o senza l’intervento di un operatore) e/o SMS per proporre all’Utente l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti dallo stesso Titolare e/o da imprese terze, presentare offerte dedicate, promozioni ed opportunità commerciali. L’Utente potrà in qualsiasi momento revocare il consenso prestato, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4. L’Utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di comunicazioni promozionali via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email promozionale. Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di comunicazioni promozionali via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’Utente continui a ricevere alcuni ulteriori messaggi promozionali. Qualora l’Utente dovesse continuare a ricevere messaggi promozionali dopo che siano trascorse 48 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati al successivo paragrafo 4.
  • finalità amministrativo-contabili, ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;
  • obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  1. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità primarie illustrate al precedente paragrafo 1 (e quindi sino a quando sia completata l’esecuzione dei Servizi richiestoi dall’Utente ai sensi delle Condizioni Generali) e comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare e/o in ottemperanza ad un obbligo di legge o ad un ordine di un’autorità.
Nei casi di cui al precedente paragrafo 1 a) i dati personali degli Utenti saranno conservati per il tempo strettamente necessario ad espletare la finalità illustrata nello stesso.
  1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire i dati personali. Tali soggetti, che sono formalmente istruiti dal Titolare ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile. Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori incaricati dell’invio delle email promozionali per conto del Titolare, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.
  1. Diritti degli Interessati
Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:
  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare a Smartform Srl – Viale E. Stefini, 2 – 20125 – Milano – MI – Italia;
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@smart-form.it;
Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:
a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, gli Utenti hanno:
a) il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
b) il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi:
i) in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
ii) in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
iii) qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
d) qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).
Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Informativa, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
Versione del 05 Luglio 2018